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Summer exercise!

Summer exercise

Ciao popolo fit come state?

Oggi mi voglio proprio buttare nella gogna!

Diciamo che voglio provare a scrivere un articolo con i miei primi consigli su come iniziare anche con poco con degli esercizi facili da fare!

In estate il caldo e l’umidità non danno pace al nostro fisico,le basi prima di tutto sono una buona idratazione,un buon riposo e continuare o iniziare con degli esercizi per mantenere la circolazione delle gambe attiva.

Oltre alle classiche docce fredde,camminate dentro l’acqua di mare,creme gel e gambe distese a riposo e rialzate con un cuscino;vi consiglio di mantenerle sempre attive anche con l’attività fisica!

Ora chi è già esperta sa che dopo un allenamento pesante in palestra bisogna fare streching e allungamento o tapis roulant per riattivare l metabolismo e la circolazione,ma io ho trovato benefici anche in alcuni esercizi fatti in quadrupedia con dei pesi alle caviglie.

Per chi invece è alle prime armi li consiglio anche dopo una lunga cammina perchè sono molto validi seppur discriminati da molti.

Come dicevo prima,usando dei pesi alle caviglie(che potete aumentare man mano aumentando così la difficoltà stessa) avrete una maggiore contrazione e il muscolo lavorerà con più enfasi e credetemi se dopo sentirete i benefici!

Dopo un  #legday devastante li faccio sempre perchè sono perfetti per scaricare tensione e acido lattico.

Avere una buona mobilità alle gambe  è fondamentale perchè così il microcircolo sarà sempre attivo e non avrete una ritenzione idrica eccessiva.

Ovviamente vi posto delle foto molto casalinghe,quello che voglio dimostrare è che nonostante non sia una “fisicata da paura” lavorando con costanza i risultati si ottengono! Le mie gambe sono migliorate molto,abbiamo ancora del lavoro da fare ma ci vuole pazienza e costanza!

Per chi vuole sapere la mia storia e  il mio percorso cliccate QUI e buona lettura! 🙂

Vediamo insieme quali esercizi fare per aiutare le nostre gambe:

Affondi

Quando ho iniziato per me gli affondi erano un vero incubo! non avevo minimamente forza e dopo una serie collassavo. Questo esercizio mi ha permesso di prendere equilibrio e migliorare la parte alta delle gambe

Iniziate da fermi per poi prendere il via e farvi delle belle camminate in affondo avanti e indietro

Consiglio minimo 3 serie da 10

Alzate laterali in quadrupedia:

:

Questi sono fantastici! Usate dei pesi alle caviglie per enfatizzare l’esercizio! Grazie a questo movimento riusciamo a drenare i liguidi e ad aver maggior beneficio anche sui glutei e parte esterna delle cosce.

Sempre tre serie da 10 ripetizioni per gamba.

Spinte in alto con gamba piegata in quadrupedia

Thanks to Valchiria gym per il set fotografico <3

Per far sì che i glutei acquistino forza questo esercizio è perfetto! Quando siete sul punto di massima spinta con la gamba contraete i muscoli per un maggiore risultato.

Anche questi sono da fare preferibilmente con i pesi alle gambe.

Vi ricordo che solo questi tre esercizi da soli fanno ben poco;ma se messi insieme ad altri workout,camminate o comunque attività fisica in generale aiutano moltissimo!

Vi consiglio di:

Bere molta acqua–>il caldo è nostro nemico

Alleggerire i pasti—->prodotti semplici e freschi

Camminate nell’acqua di mare e se non potete godere della spiaggia fatevi dei getti d’acqua  fredda e calda sulle gambe.

Per contrastare la ritenzione idrica mangiate verdure piene d’acqua come zucchine,finocchi,carciofi.

Non usate drenanti miracolosi o cose simili—->rischiate un calo di pressione o di sentirvi male

Se proprio volete un aiuto usate integratori di vite rossa o tinture madri come betulla e centella da diluire in acqua(sempre sotto consiglio)

La sera alzate le gambe con un cuscino (vecchio rimedio ma funziona)

E se potete sfruttare mariti,figli ,morosi fatevi fare un bel massaggio hihihihi!!!!!

Bene spero che vi sia piaciuto questo articolo e se volete vi aspetto alla prossima!

Potete seguirmi sui canali social IG e Facebook per essere sempre informati!

#staystrong

Ciao da Debba

 

 

 

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