Ricette/ ricette fit

Strudel di mele light

Ciao popolo #fit,come state?

Oggi voglio regalarvi la rivelazione di un dolce in versione più leggera!

Sono riuscita a preparare uno strudel di mele light!

Fin da piccola ho sempre avuto la predilezione per il  “pomo cotto”. In autunno apro la stagione delle mele e sono una grande appassionata di dolci con questo frutto. Mamma mi preparava spesso lo strudel d mele,ma ahimè preparare la sfoglia è una impresa,per non parlare del carico di zuccheri e burro che ha! Un giorno mentre ero a fare la spesa,ho scovato una pasta sfoglia light: 30 % di grassi in meno ed una tabella di valori nutrizionali abbastanza buona.

 

 

Direi un buoncompromesso per concedermiogni tanto una fetta di questo dolce delizioso! Adoro il profumo di mela e cannella che si sparge per tutta la casa,mi dà un senso di calore e mi riportaindietronel tempo!

Alla fine si tratta di sostituire gli ingredienti più “pesanti” con coscienza,vediamo insieme come preparare lo strudel di mele light.

Ingredienti:

1 base sfoglia light

3 mele Golden

cannella a piacere

due cucchiaini di stevia

una manciata di uva passa

buccia di un limone grattugiata

albume e latte per spennellare la superficie del dolce.

Procedimento

Sbuccio e taglio a fettine sottili le mele,le metto in una ciotola e le insaporisco con cannella,stevia ,uvetta e buccia di limone.

Stendo la sfoglia e verso le mie mele. Cerco di arrotolarla dalla parte più lunga con delicatezza per evitare che la pasta si rompa.Ponete lo strudel in una teglia ricoperta di cartaforno,spennellate la superficie con albume e latte, infornatelo a 180° per circa 35 minuti.

Ed ecco che il nostro dolce è pronto! Vi assicuro che lo mangerete senza tropi sensi di colpa,accompagnato da una bella tazza di tè fumante!!!

Provatelo a colazione insieme ad una bella quota proteica vicino,oppure come merenda! Non è un dolce pesante,e vi assicuro che è molto meglio di altre alternative confezionate!

Vi aspetto alla prossima ricetta e ricordate #staystrong

Debba

 

 

 

 

 

 

 

You Might Also Like

No Comments

lascia un tuo pensiero

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CONSIGLIA Torta trapunta
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: