Ricette/ ricette salate

quiche alle verdure

quiche alle verdure

un’idea veloce e sfiziosa per cena? Una quiche alle verdure! Quando non ho ispirazione e poca voglia e tempo faccio spesso le torte salate;perchè sono veloci e puoi spaziare con la fantasia :). Poi basta poco per renderla sfiziosa ed invitante,magari mettendo le verdure tutte arrotolate su se stesse. Ad esempio questa quiche alle verdure l’ho portata ad una festa per le famiglie che si svolgeva all’asilo del mio bimbo ed è andata a ruba!

ingredienti per la quiche alle verdure

un rotolo di pasta sfoglia pronta

3 zucchine

3 carote

2 uova

mezzo bicchiere di latte

un cucchiaio di pan grattato

parmigiano grattugiato q.b.

sale

pepe( a piacere)

Prendete il rotolo di sfoglia e adagiatelo su una teglia da forno. Con una mandolina tagliate a listarelle sottili le carote e le zucchine. In una ciotola sbattete le uova e le condite con sale e pepe,aggiungete il latte e il cucchiaio di pangrattato e continuate a sbattere. Alla fine metteteci anche il parmigiano (lasciatene un po’ da parte per guarnire la superficie prima di infornare). Prendete le listarelle di verdure e arrotolatele su loro stesse; man mano le adagiate sopra la sfoglia in modo a “incollarsi” sopra. mettete i vostri rotolini di verdura uno vicino all’altro. fino a riempire tutta la superficie della sfoglia. Ora versate il composto di uova,un’altra spruzzata di parmigiano sopra e via in forno caldo a 170-180° per mezz’ora circa. Una volta cotta,tirate fuori dal forno la vostra quiche alle verdure e lasciatela raffreddare un pochino per poi tagliarla e servirla.

un’idea in più: può essere tagliate in fettine e servita come aperitivo o sfizio con un bel bicchiere di prosecco

Se vi è piaciuta questa ricetta provate anche le tartellete di pasta sfoglia e passa sulla fanpage di debba,cakes and more quiche alle verdure

 

quiche alle verdurequiche alle verdure

 

 

 

 

You Might Also Like

No Comments

lascia un tuo pensiero

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CONSIGLIA Ceci croccanti al forno con paprika e rosmarino
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: