ricette fit

Quattro idee #fit per l’estate

Ciao popolo #fit come state?

Vi vanno 4 idee #fit per l’estate?

 

Oggi vi lascio 4 piatti da gustare anche freddi per la vostra calda estate!

con il caldo si sà la voglia di accendere i fornelli viene sempre a meno ma nonostante il caldo saltare i pasti o cmq non nutrirsi abbastanza è sconsigliato .

Se iniziamo con digiuni volontari o ci accontentiamo del minimi indispensabile durante i nostri pasti il corpo subirà uno stallo o avrà una carenza di energia,potremmo ritrvarci in una sorta di catabolismo e con il caldo che avanza è abbastanza rischioso.

Ma veniamo alle nostre 4 idee super gustose da preparare prima e gustare fredde!

Pancake proteici

I miei famigerati pancake proteici li metto in lista perchè si possono preparare prima,congelare  e poi scaldare nel microonde la mattina per colazione! Li farcisco con yoghurt greco,frutta fresca e miele!

Uso la farina d’avena proteica,proteine in polvere e albumi ,la ricetta la trovate QUI

Credetemi,fonti accertate mi confermano che sono buonissimi! Anzi direi brutti ma buoni!!!

Riso venere con sgombro e peperoni grigliati

Veloce e senza fronzoli!

Grigliate i pomodori, spelateli e tagliateli a listarelle.

Cucinate il riso venere a seconda del tempo di cottura richiesto.

Scolate lo sgombro dalla lattina e dategli una sciacquata sotto l’acqua per togliere l’eccesso dell’olio(io adoro quello affumicato e piccante Gnam!!).

Scolate il riso e condite il tutto!

Un’insalata di riso alternativa!

 

Piadina ai grani antichi con pollo,insalata e salsa allo yoghurt

Ancora più veloce!

Riscaldate la piadina in una padella.

Farcitela con pollo cotto alla piastra,insalata pomodori e cetrioli.

Per la salsa allo yoghurt usate quello greco e lo condite con sale,pepe,limone ed erba cipollina!!!

“Pucciate” la piadina nella salsa!!!!!

Avena ,riso e orzo con lenticchie speziate,gamberetti e verdure

Un pochino più laborioso,ma è squisito!

Lessate le lenticchie o se usate quelle in barattolo sciacquatele molto bene.

Per i gamberetti uso quelli surgelati.

Saltate le lenticchie in padella con i gamberetti,una spremuta di limone e spezie a vostro piacere.

Cucinate il mix dei tre cereali a seconda della cottura richiesto.

Scolate i cereali e saltateli in padella con le lenticchie ed i gamberetti.

Aggiungete una dadolata di pomodorini e cetrioli!

Un filo d’olio evo a crudo ed una foglia di basilico fresco!

Attenzione: crea dipendenza!

Spero che queste idee vi piacciano!

-N.B. non vi scrivo le dosi degli ingredienti,in questo vi lascio carta bianca. Ovviamente a titolo informativo vi dico solo che quando usate 70/80 grammi di carboidrati per condire le vostre insalate fredde saranno più che sufficienti.

-La piadina pesa circa 100 g ma è fatta con un cereale altamente integrale ed a basso contenuto ig,insieme alle proteine ed alle verdure è un buon compromesso di unione di macronutrienti

-Per i pancake le dosi sono tutte nella ricetta

Ora vi saluto e vi aspetto al prossimo articolo e ricordate #staystrong

 

 

 

 

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