ricette fit

Porrige proteico

Porrige proteico

Ciao bella gente come và?

Allora in una veste tutta nuova ecco a voi il primo articolo targato Ifood!

Sono veramente contenta di far parte di questa nuova famiglia e spero di dare il meglio di me in questa nuova avventura!

Oggi vi voglio proporre una prima ricettina veloce tanto per rompere il ghiaccio con il nuovo blog: vi lascio la mia proposta per preparare un buonissimo Porrige proteico.

Da quando da Gennaio mi sono imbattuta in una nuova sfida e cioè la palestra,il mio piano alimentare è stato stravolto dal mio caro PT :

All’inizio lo  avrei ucciso sinceramente…….ora guai a chi me lo tocca è veramente una persona competente e professionale e di buon cuore!

Gli esordi sono stati duri per me (e vi parlerò presto del mio primo approccio in questo nuovo mondo).

Per molto tempo mi sono scervellata per far sì che non mettevo solo quattro cose dentro un piatto  e le mangiavo così senza sapere ne come ne perchè,oppure mangiavo ma il sentimento andava a farsi benedire 🙁

Però devo dire che grazie a Dio il mio cervello lavora come un criceto mentre corre sopra una ruota e sono riuscita un pochino a rendere i miei piatti tristi un attimo più presentabili 🙂 speriamo di migliorare e avanti tutta

A colazione mi aspetta l’avena che è ottima come fonte sia proteica che energetica,perchè ti da la carica giusta a rilascio graduale in modo tale che se affronto allenamenti pesanti non striscio a terra come uno zombie di “The walking dead” e credetemi non sono un bel vedere….faccio impressione 😀

Tutte le mattine mi preparo il mio porrige proteico,in sintesi una pappa d’avena e vi spiego come renderla buona senza zuccheri aggiunti.

Porrige proteico

Ingredienti

50 g d’avena

150 ml acqua

caffè

30 g di proteine in polvere a vostra scelta (io uso quelle alla vaniglia)

scaglie di cocco disidratate

Nulla di più semplice;in un pentolino porto a bollore l’avena e l’acqua fino a renderli una bella pappetta densa,versate in una ciotola e mescolatelo insieme alle vostre proteine,versate il caffè e guarnite con il cocco in scaglie e gnam!!!!

Diciamo che è veramente semplice ma in tanti la mattina mi chiedono cosa mangio o come mi preparo la colazione perchè non tutti riescono a connettere appena svegli (me compresa)oppure non sanno come associare i vari ingredienti insieme allora spero di aiutarvi con questa ricetta.

Bene ora devo andare,spero che questo articolo vi sia piaciuto e se avete voglia 🙂  vi invito a mettere like alla mia pagina Facebook Debba’s Diary:fit,cakes and more o di seguirmi su Instagram

Ciao a tutti alla prossima!!!!

 

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply
    Budino #fit – debba's diary : fit,cakes and more
    6 luglio 2017 at 15:51

    […] io l’ho preparato con una base di porrige sotto e potete trovare la ricetta qui […]

  • lascia un tuo pensiero

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    CONSIGLIA Pancakes per bambini
    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: