Meal plan:una giornata tipo

Meal plan:una giornata tipo

Bentrovati a tutti come state?

Ma quanto freddo fa!!!

Qui siamo invasi dalla Bora artica,direi che restare chiusi in casa è la soluzione migliore. In teoria la prossima settimana danno neve quindi bisogna tenersi pronti!

Con queste giornate è dura uscire fuori perchè il tempo non è dei migliori e le strade sono molto scivolose causa neve sciolta e gelo. Ho cercato di farmi una bella scorta di prodotti per i prossimi giorni in modo tale da avere un meal plan per tutta la settimana.

Cos’è un meal plan?

Semplice è un menù tipo;una sorta di piano per organizzare i pasti,ma sicuramente voi #fitnessaddicted lo sapete e siete super organizzate!

Però ho avuto molti messaggi di ragazze che vuoi alle prime armi o vuoi che non sanno come organizzarsi,non riescono a strutturare una giornata alimentare tipo.

E credetemi all’inizio io ero completamente spaesata e senza idee.

Mi è venuto in mente di scrivere questo articolo proprio per quello,v raccontarvi come suddivido una mio meal plan.

ATTENZIONE !!!! NON E’ ASSOLUTAMENTE UNA DIETA!

Se dovete dimagrire o avete bisogno di un regime alimentare molto controllato bisogna sempre affidarsi a dei nutrizionisti!

Semplicemente vi faccio vedere come suddivido i miei pasti dividendo carboidrati,grassi e proteine,insomma dei pasti che fanno parte di un regime alimentare sano.

Partiamo dal pasto più importante della giornata ovvero la colazione.

L’errore più frequente che facevo quando ero in sovrappeso era proprio saltare la colazone: con conseguente mancanza di energia,calo glicemico e una fame atomica a pranzo,a momenti mi mangiavo anche il tavolo,per non parlare do tutto quello che mi capitava a tiro finiva nella mia pancia.

Vi propongo due ricettine già presenti nel blog

La prima sono i pancake: una ricetta classica e comune nel mondo del fitness,ma credetemi hanno un alto potere saziante e potete farcirli come meglio credete;frutta,yoghurt,burro d’arachidi ecc..

Insomma vi danno la giusta carica per iniziare la giornata,se la mattina non avete molto tempo potete prepararli in anticipo e congelarli per poi usarli all’evenienza 😉

La ricetta è qui!

pancake proteici super golosi

La seconda è quella del porrige : la famosa pappa d’avena super nutriente,da un anno a questa parte non ne posso più fare a meno e ringrazio coach Alby per questa dritta!!

Provate e fatemi sapere se vi garba ,ecco qui la ricettina.

Altro errore comune saltare gli spuntini di metà mattina e metà pomeriggio

Qui posso consigliarvi della frutta secca come noci e mandorle ,se vi allenate va bene anche frutta fresca o uno shaker proteico,lo zucchero della frutta vi darà energia.

Oppure che ne dite di una merenda golosa come uno smoothie? Uno bello pieno che dà la carica con la giusta dose di energia e proteine! Ecco qua il coffee smoothie proteico!

Arrivare a pranzo con la fame è sempre un cruccio!

io di solito mi alleno la mattina e devo dire che le forze bisogna pur rimetterle,pertanto cerco di unire carboidrati,grassi e proteine.

Ovviamente prediligo carboidrati integrali e non troppo elaborati. Adoro il boulghour,cous-cous,quinoa e il riso basmati,li condisco in tutte le salse!

Un’idea carina può essere il boulghour con verdure e gamberetti,lo adoro!!! Con 30 grammi di questo cereale si può avere una bella ciotola piena!!!

Date una sbirciatina alla ricetta!

Per cena di solito abbasso i carbo,ma non li tolgo del tutto ma cerco di trovarli in altre forme come nei legumi.

Una ricetta che uso veramente tanto ed è una delle prime che ho pubblicato nella mia sezione fit è stata quella del rotolo di ceci!

Volutamente pubblicata con una foto pessima,ma leggendo l’articolo capirete perchè..una sorta di cogli l’attimo!!!

E vi rimetto la foto incriminata!

rotolo di farina di ceci con insalata e pertto di tacchino   ma come sono carino !!!!

Beh direi che di idee ne abbiamo!

Spero che vi piacciano e che vi aiutino a creare anche qualcosa di vostro!

Sono ricette semplici e veloci ma gustose.

Bene direi che per oggi è tutto,un abbraccio dalla vostra Debba!!!

 

 

 

 

 

No Comments

lascia un tuo pensiero

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CONSIGLIA Pasticcini di frolla montata
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: