Ricette/ ricette fit

Maccheroni integrali con zucchine e fiocchi di latte

Ciao popolo fit come state?

In questo periodo latito il blog ma per una buona causa ovvero il lavoro!

 

La stagione è quasi al termine nonostante la miriade di gente che continua ad arrivare,il caldo ci fa sempre tanta compagnia e nonostante mezza Italia sotto l’acqua,qui da noi nemmeno una goccia;solo temporali fugaci e poco rinfrescanti.

Visto che siamo ancora in modalità “poca voglia di accendere il fuoco” ho deciso di creare una ricetta dove devo solo cucinare la pasta! Il condimento è tutto a crudo!

Oggi vi propongo i maccheroni integrali con zucchine e fiocchi di latte!

 

 

Sappiamo tutti che la pasta integrale la si preferisce a quella normale perchè nonostante abbia le stesse calorie(circa 335 calorie per 100 g)ha un apporto più alto di fibre e proteine ed un basso contenuto ig. Ha un alto potere saziante ed è più digeribile.

Ovviamente bisogna scegliere una pasta buona e con proprietà nutritive giuste  non quelle “apparentemente” integrali che sono solo uno specchietto per allodole.

Ho voluto creare una sorta di condimento con dei fiocchi di latte e delle zucchine. I fiocchi di latte o “cottage cheese”sono un formaggio altamente ricco di proteine e molto più magro rispetto ai formaggi comuni. Sono paragonabili alla ricotta e quindi molto utilizzati dai sportivi.

Le zucchine sono il must della stagione! ma siccome io ho poca fantasia nel cucinarle mi sono inventata di non cucinarle proprio!!!

E allora volete vedere come ho creato questa ricetta? Vai con gli ingredienti

Maccheroni integrali con zucchine e fiocchi di latte

 

Ingredienti per due persone

160 g di pasta integrale

un vasetto di fiocchi di latte

tre zucchine

olio evo un cucchiaio

sale un pizzico

pomodorini a piacere

una foglia di basilico

Cucino la pasta al dente o a seconda delle indicazioni riportate sulla confezione. Prendo i fiocchi di latte e le zucchine. Lavo molto bene la verdura perchè la userò interamente a crudo e la taglio a dadini,la verso in una caraffa ampia insieme al formaggio e metto un pizzico di sale. Prendo il miniprimer e frullo il tutto in modo da creare una crema. Scolo la pasta e la salto in padella insieme al condimento pronto. Taglio a metà dei pomodorini Datterini (ovviamente anche questi ben lavati) e li aggiungo nella padella,un filo di olio extravergine a crudo ed una foglia di basilico.

Voilà il piatte è pronto!

Un condimento tutto a crudo e super veloce!

Leggero e perfetto per questa afa asfissiante!

 

Che ne dite vi piace? Spero di sì

Bè ora vi saluto perchè il blog va a riposo per un pochino e ci rivediamo a settembre con la mente fresca e riposata!!!! Direi che dopo un’estate non molto al top mi merito qualche giorno di riposo!!!

Vi aspetto anche sui miei canali social Instagram e Facebook!

Buona fine estate a tutti!!!

#staystrong dalla vostra Debba!

 

 

 

 

 

You Might Also Like

No Comments

lascia un tuo pensiero

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CONSIGLIA Torta trapunta
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: