cupcake/ Ricette

cupcake cioccolatosi

Buongiorno!!E per inaugurare il mio blog iniziamo con una ricetta dolce dolce!!!!Vi piacciono i cupcake cioccolatosi? Quelli che appena li mordi senti subito il sapore del cioccolato? Eccovi accontentati!!

1377316_10200992792761847_1805613504_n

Ecco la ricetta ideale per renderli golosi!!

Ingredienti per 12 cupcake:

120g di farina autolievitante

2 uova

120g di zucchero

100g di cioccolato fondente

60ml di latte

80g di burro t.a.

cacao in polvere

un pizzico di sale

per il frosting:

160g di filadelfia in panetti da frigo

70g di burro freddo

aroma o essenza di vaniglia

90g di zucchero a velo

Preriscaldo il forno a 180° e preparo i la teglia per muffin con dei pirottini di carta.In una ciotola mescolo gli ingredienti secchi farina,cacao,sale e metto da parte.In un’altra ciotola inizio con il mixer a velocità sostenuta a montare lo zucchero con il burro per renderlo spumoso.Intanto riduco la velocità e incorporo le uova una alla volta,mescolando di tanto in tanto.Aggiungo il cioccolato fondente precedentemente sciolto nel composto liquido.Incorporo all’impasto liquido gli ingredienti secchi con il latte alternandoli(farine-latte-farine ecc)e dò un’ultima mescolata rendendo il tutto omogeneo.Verso l’impasto nei pirottini senza riempirli fino all’orlo e inforno per 20 minuti(vale la regola stuzzicadenti.Una volta cotti li tiro fuori dal forno e li lascio raffreddare.

Una volta freddi possono essere decorati con qualsiasi cosa ma la morte sua è un bel frosting alla philadelfia con sopra del topping al cioccolato!!

Per il frosting basta montare e rendere cremoso il burro con il mixer o la planetaria,modero la velocità incorporo il filadelfia e mescolo.Ora tocca alla vaniglia e quando tutto è incorporato bene aggiungo piano piano lo zucchero a velo.Una volta freddi potete guarnire i vostri cupcake!

Buon appetito!!!

 



			
				
				
									
			
						
	

You Might Also Like

No Comments

lascia un tuo pensiero

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CONSIGLIA Ceci croccanti al forno con paprika e rosmarino
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: