ricette fit

chili veg

Ciao popolo #fit come state?

Ebbene sì…sono resuscitata dal corso e udite udite….paparapppapaaaaa SONO UFFICIALMENTE UNA TRAINER WABBA!!!!!!!!!!

Una faticata,ore e ore passate con la testa su appunti e libri,ma ne è valsa la pena! Anzi siamo solo all’inizio;passata la stagione bisogna rimettersi in carreggiata e continuare a migliorarsi!

Ora prima di partire con la stagione lavorativa estiva(suona male ma va beh)voglio provare a mettervi ancora qualche articoletto con ricettine o anche info sul mondo del fitness.

Spero che abbiate piacere a riguardo

Ora passiamo la palla alla #fitrecipe di oggi: ecco a voi il chili veg!!!!!

Un’idea che mi è balzata in testa perchè ero stufa di mangiare proteine animali e volevo usare i legumi come fonte proteica insieme al riso,ma metterli così vicino senza se e senza ma,mmmmmm

Volevo qualcosa per unire il tutto in modo gustoso con il caro e sempre fidato riso basmati e ho creato questo chili veg

Super speziato e pieno di colori dal sapore latino!

Ingredienti per 4 persone

un peperone rosso e giallo

mezzo scalogno

un mazzetto di prezzemolo

mezzo peperoncino rosso piccante

un cucchiaino di curry

un cucchiaino di paprika dolce

un barattolo di passata di pomodoro (meglio se biologica)

un barattolo di fagioli neri lessati(quelli che usano moltissimo ai caraibi)ben sciacquati dalla loro acqua

un barattolo di ceci lessati idem come i fagioli,ben sciacquati!

olio evo un cucchiaio

Procedimento

Tritate molto finemente lo scalogno,prezzemolo e il peperoncino piccante. Per evitare un soffritto troppo pesante e certamente non light procediamo cosi.

In una casseruola di buona fattura e antiaderente mettiamo il nostro trito a freddo versiamo il cucchiaio d’olio e poi accendiamo il fuoco. Per evitare che l’olio raggiunga il punto di fumo e frigga aggiungiamo un pochino d’acqua e lasciamo sfumare il tutto.

Quando il trito sarà ben dorato aggiungiamo i peperoni e li facciamo stufare un pochino coprendo la casseruola con un coperchio:il vapore farà cucinare le verdure e non seccheranno.

Aggiungiamo i legumi e cominciamo ad insaporire con le spezie che abbiamo scelto(in questo caso il curry e la paprika).

Ed infine vai con la passata,una bella mescolata a tutto e lasciate cucinare per circa 15-20 minuti a fuoco basso,dando una bella girata di tanto in tanto.

Ed è pronto il nostro chili veg!!!

Vi assicuro che il giorno dopo è ancora più buono!!!

 

 

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