Ricette/ ricette fit

banana ginger bread

Ciao bella gente come state!!!!!!!

Natale è alle porte eh…..ma non chiudetele!!!!

Oramai mancano 10 giorni al 25 ma l’aria natalizia che si respira è stupenda!

Per me il natale ha sempre significato molto e non voglio rinunciare a tornar ad essere bambina per un mese.

Ovviamente la routine prosegue: gli allenamenti continuano e sono sempre più contenta dei miei progressi,non parlo proprio di un livello fisico ma mentale.

Ho provato circuiti nuovi,ho preparato le mie amiche con trucco e parrucco per l’Hercules Olympia che si è svolto a Vicenza insomma non mi annoio proprio!

Vi piace come ho trascorso il black friday??? Ho avuto in regalo un bel leg day ahahaha!

Allenarmi mi dà carica ed energia e provare nuovi allenamenti è veramente eccitante e positivo!!!

Ogni tanto come sapete posto qualche foto o video sulla fanpage di Facebook o Instagram proprio per trasmettere positivtà a tutti voi e spero di riuscirci in qualche modo <3

So che a dicembre tutto è ingrandito all’ennesima potenza e che lo sgarro è dietro l’angolo ma vi voglio rassicurare:

Non sono questi giorni di festa a rovinare un intero anno di lavoro!

Siate sereni e godetevi questi momenti

usate la testa,non fate digiuni ponderati da sensi di colpa

Nei giorni non festivi riprendete il vostro regime e associate una bella camminata o la  palestra

mantenetevi in movimento

Bevete tanta acqua

Se ci sono riuscita io da ex obesa,potete farcela anche voi!!!!

E se sentite il desiderio di uscire dai ranghi …..vi dò  una ricettina per concedersi una coccola natalizia in versione #fit 🙂

Ma scordatevi panettoni e pandori #fit…..quelli ve li mangiate così come sono hihihih!!!

Io sono per il #teampanettone tanto per schierarmi da una parte 🙂

Ecco a voi il Banana ginger Bread taaaadaaaannnn!!!!!!

 

Un banana bread in versione #christmasfit con il giusto apporto di carbo,proteine e grassi

Profumato di spezie e senza troppi ingredienti.

Vediamo insieme come prepararlo!

Ingredienti per il banana ginger  bread:

Per una teglia da 20 cm

-una banana

-2 albumi

-100g di yogurt greco zero grassi

-75 g di farina d’avena micronizzata (io ho usato quella alla torta di mele presa su Prozis)

-mezzo cucchiaino di bicarbonato

-un mix di spezie tra:

-cannella mezzo cucchiaino

-zenzero mezzo cucchiaino

-noce moscata un pizzico

procedimento:

In una ciotola rompete con una forchetta la banana fino a renderla una poltiglia.

Versate gli albumi e con il mixer mescolate per ottenere un composto bello gonfio e spumoso.

Aggiungete la farina d’avena con le spezie ed il bicarbonato e alternatela allo yoghurt e amalgamate il tutto .

Questione teglia:

O la foderate di cartaforno o usate una teglia super antiaderente perchè  imburrare direi anche no.

Io ho usato uno stampo a forma di albero di natale che fin ora non mi ha mai dato problemi.

Versate il composto e infornate a 180° per 30 min(fate sempre fede alla prova stuzzicadenti)

Ed ecco il vostro banana ginger bread

Ieri l’ho portato n palestra e le ragazze hanno apprezzato veramente tanto!!!

Io l’ho accompagnato ad una bella tisana alla frutta …..veramente una meraviglia!

Il totale dei nutrienti è

89 g carbo -356 kcal

50 g proteine- 200 kcal

5,92 grassi -23,68 kcal

per un tot di 579 kcal

praticamente 60 calorie per fetta!!!!!

Direi una merenda leggera e gustosa!!!

Vi piace questa proposta natalizia più light?

Spero proprio di sì!

Mi raccomando continuate ad allenarvi e seguite  i consigli

Con questo è tutto ,vi saluto e vidò apppuntamento alla mia prossima ricetta!

Magari qualcosa di tradizionale e #cheat perchè “a Natale puoiiiii…”

 

 

 

 

 

 

 

 

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