cheat meal/ dolci/ Ricette

angel roll

Angel roll …solo la parola fa pensare a qualcosa di “sofficioso” e goloso. Ho provato a rivisitare la ricetta della “angel cake” per creare un rotolo morbido e dal gusto delicato da farcire con panna e fragole. La particolarità di questo impasto è la sofficità e la leggerezza,e quando la mangi si scioglie in bocca :). Secondo me è l’ideale anche per  merenda,quando hai gli amici dei tuoi bimbi a casa,con quella forma a girella che è veramente simpatica. Oppure se voltete stupire i vostri amici,questa è perfetta come dessert,semplice e golosa!

per fare la angel roll occorrono:

4 albumi

4 tuorli

100 g di farina per dolci

1 cucchiaino di cremor tartaro

un cucchiaino di estratto di vaniglia

120 g di zucchero

tre cucchiai di olio di semi di girasole

per farcire l’interno della angel roll:

panna montata

fregole lavate e tagliate

In una ciotola mettete gli albumi e li montate a neve ferma con 20 dei 120 g di zucchero e il cucchiaino di cremor tartaro. In un’altra ciotola mettete i tuorli e lo zucchero restante e montate fino al raddoppio del volume. Unite i cucchiai d’olio e l’estratto di vaniglia;infine la farina molto lentamente e continuate a mescolare il tutto. Una volta creato il composto versate gli albumi a neve e mescolate molto piano per non smontarli. prendete l’impasto della angel roll e versatelo in una teglia rivestita con cartaforno (vi consiglio di usare una leccarda per creare un bel rettangolo) In forno pre riscaldato a 170 ° per 15-20 minuti. Una volta cotta,lasciatela intiepidire e copritela sopra e sotto con della pellicola trasparente. Quando sarà bella fredda,togliete la pellicola di sopra e iniziate a farcire la superficie di panna e fragole. Adesso viene il bello 🙂 aiutandovi con la pellicola di sotto arrotolate la angel roll lentamente,richiudetelo nella sua pellicola e riponetelo in frigo per un’ora.

Ecco pronta la vostra angel roll …che ne dite di assaggiare una bella fetta di questo dolce “sofficioso”

se ti è piaciuta questa ricetta passa a mettere un like alla mia fanpage facebook debba,cakes and moreangel rollangel roll

 

 

 

You Might Also Like

No Comments

lascia un tuo pensiero

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CONSIGLIA Pancakes al cacao amaro
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: