fit&dintorni

A lezione di…..stikwalking®!

Ciao a tutti !!

Oggi vi racconto come ho avuto l’occasione e l’onore di partecipare ad una lezione di stikwalking®

Ragazzi una sola parola: FA VO LO SOOOO!!!!!!

Mercoledì scorso il team Valchiria Gym è stato ospite alla Palestra Avenue di Mogliano Veneto per provare l’ebrezza di una lezione di stikwalking® con il maestro nonchè inventore della disciplina Nazzareno Marongiu.

Nazzareno è il Direttore tecnico nazionale della Federazione Italana Walking e come dicevo prima inventore di questo nuovo sport.

Cos’è il Walkexercise®?

 

È un programma che si basa sulla camminata con tapis roulant appositamente creato che funziona con movimento meccanico.

L’allenamento è molto movimentato,permette di creare innumerevoli movimenti per stimolare tutto il corpo a ritmo di musica a tutto spiano e ritmata. Un programma ideale anche per chi è sovrappeso perchè unisce l’esercizio madre di tutti gli sport,praticamente quello che tutti iniziamo a fare quando vogliono dimagrire: la camminata veloce! E credetemi anch’io ho iniziato con lunghe e veloci passeggiate quando pesavo 100 kg.

Movimenti total body che permettono di imparare coordinazione e ritmo,con l’aiuto di pesi e attrezzi vari sviluppando una lezione divertente e mai monotona!

Non c’è limite d’età o di peso per frequentare le lezioni di stikwalking® ideale per tutti e come citare una frase tratta dal loro sito “un vero killer brucia grassi“cit.

Credetemi i 45 minuti più tosti del mondo! Mi sono divertita tantissimo nonostante ho faticato a stare dietro al nostro Nazzareno;che è un grande trascinatore e motivatore!

Gli esercizi sono veramente…. lasciatemi dire la parola “gaiardi”; senti lavorare tutto il corpo e i muscoli reagiscono subito allo stimolo,l’importante è mantenere sempre la respirazione costante senza andare in apnea perchè oltre a sviluppare l’apparato muscolare e a bruciare i grassi permette di mettere in funzione il nostro sistema cardiocircolatorio e di migliorarlo giorno dopo giorno.

Vedrete che nonostante la fatica provata,vi divertirete un sacco! A fine lezione si è praticamente distrutti,ma rinati! E quante #fitmum ho trovato alla lezione!!! Veramente fantastiche,sono da ammirare in tutta la loro forza,tenacia e ritmo!!

Questo che vi mostro è un breve assaggio ! Ringrazio Nazzareno per avermi dato il consenso per pubblicare il video e le foto.

Premi play e divertiti insieme a noi!

Se vi ho incuriosito,se volete cimentarvi in questa nuova disciplina,non esitate e cercate la palestra più vicina voi! I corsi sono in tutt’Italia con istruttori qualificati dalla Federazione Italiana Walking,basta andare nel sito www.federazioneitalianawalking.it/ o sulla pagina Facebook  www.facebook.com/FederazioneItalianaWalking/ per avere tutte le info possibili su questo programma.

Well done,direi che i punti salienti ci sono tutti,lo consiglio vivamente

Provatelo!

Provatelo!

Provatelo!

Io vi saluto e vi aspetto al prossimo articolo e come sempre #staystrong!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

You Might Also Like

No Comments

lascia un tuo pensiero

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CONSIGLIA Pasticcini di frolla montata
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: